Sei un migrante titolare di un permesso di soggiorno in corso di validità, vivi in Campania, Calabria, Puglia, Basilicata o Sicilia e hai voglia di metterti in gioco?

Noi del Consorzio Scuole Lavoro Calabria possiamo aiutarti a realizzare la tua idea imprenditoriale grazie al progetto “FASI – Formazione Auto-imprenditoria e Start-up per immigrati regolari” che promuove la realizzazione di percorsi formativi per favorire lo sviluppo di percorsi di auto-imprenditorialità, autoimpiego e start-up di impresa, il conseguimento di una piena autonomia occupazionale e infine l’integrazione socio-economica. Grazie al percorso formativo che ti offriamo migliorerai le conoscenze di base, le competenze economiche che ogni cittadino dovrebbe avere nonché gli elementi fondamentali di educazione imprenditoriale e acquisirai le competenze specialistiche finalizzate all’avvio di attività imprenditoriali e di lavoro autonomo. Avrai, inoltre, la possibilità di accedere al credito agevolato del Microcredito che mette a disposizione un prestito per importi fino 50.000 euro senza la necessità di garanzie reali o personali.

Il progetto è promosso e coordinato dall’Ente Nazionale del Microcredito in collaborazione con il Ministero dell’Interno.

Il corso ha una durata di 80 ore.