carta dei servizi

Il Consorzio Scuole Lavoro Calabria è un Ente di formazione professionale senza scopo di lucro nato nel 2000 con sede a Lamezia Terme, in via del Progresso 256.

Dispone di 2 aule con 36 postazioni di cui 18 informatizzate, dell’opera di cinque operatori e della collaborazione di un gruppo multidisciplinare di circa novanta esperti nel settore della formazione e della ricerca che, attraverso l’utilizzo di metodologie e di strumenti didattici all’avanguardia, garantiscono agli interventi formativi le necessarie caratteristiche di flessibilità e di dinamicità.

Collabora attivamente con imprese ed istituzioni scolastiche; fornisce consulenza, ricerca, orientamento, servizi alle imprese e, principalmente, attività di formazione professionale nell’ambito del Fondo Sociale Europeo.

L’ente è accreditato dalla Regione Calabria per le attività di Formazione Superiore e Formazione Continua dal 2011 (Decreto n. 15110 del 2 dicembre 2011 precedente sede) e con Decreto n.97 del 19 gennaio 2018 dal Dirigente della Regione Calabria Dipartimento Lavoro, Formazione e Politiche Sociali Settore 2 – Accreditamento, Servizi Ispettivi, Vigilanza Enti. Ha maturato le principali esperienze nella Formazione Superiore nel settore turistico e dal 2009 ha individuato particolari spazi di intervento nell’ambito della Formazione Continua.

La mission principale resta quella di porsi come soggetto dinamico nell’ambito delle politiche attive del lavoro con l’offerta di servizi integrati dalla formazione, al miglioramento dell’occupabilità all’accompagnamento al lavoro.